Il blog di Sezione Creativa

News, articoli e risorse sul web design, le nuove tendenze della rete e curiosità tecnologiche. Seguici con il tuo telefonino o tablet su Google Currents.

Blog

sezione creativa su facebook sezione creativa su twitter rss sezione creativa su flickr

La Timeline e le nuove applicazioni di Facebook

diario_facebook_big.jpgDa alcune settimane facebook ha introdotto delle novità interessanti anche in Italia e gli appassionati del social network più popolare al mondo hanno integrato, nella maggioranza dei casi, la Timeline sul proprio profilo. Non si tratta soltanto di una novità visuale e di organizzazione dei contenuti personali di ciascun utente. La Timeline ha introdotto nuove funzionalità consentendo di condividere e far conoscere agli altri i propri interessi. Sono state attivate, infatti, le nuove applicazioni Open Graph (Al momento non tutte disponibili) che consentono di comunicare cosa fai, se ti piace cucinare, mangiare, viaggiare, correre, o rivedere i film, insomma condividere tutte le tue passioni.

Per esempio, se ami il design, shopping o di moda, potrai aggiungere le applicazioni Pinterest o Pose. Se ami cucinare, puoi utilizzare l'applicazione Foodily con la quale puoi condividere i tuoi piatti preferiti. Se sei un viaggiatore, puoi aggiungere le applicazioni TripAdvisor e Gogobot , per inserire una sorta di passaporto virtuale per la tua timeline.
Da segnalare, infine, Timeline Movie Maker. Un'applicazione creata da Facebook in collaborazione con Definition6 che ci permette di creare un video partendo dai contenuti della nostra Timeline.

Seguici anche via feed!
Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.

^ Torna su